Sei in: Progetti e Attività > Progetti di Rete
Progetti di Rete
Progetto GALA.EU
Progetti inseriti nel programma Comenius: [ Link ]. GALA.EU (Gastronomy Life and Arts - European Union) [ Link ] e MIA (Mobilità Individuale Alunni): [ Link ]
Progetto Musicalliceo
 Il Fermi partecipa al progetto di rete Musicalliceo con i licei Galvani, Minghetti e L. Bassi e le scuole medie Guido Reni, Rolandino de’ Passaggeri e Carlo Pepoli. [ Link ].
Corso di Lingua e Cultura Cinese
Grazie ad una convenzione stipulata con l'Istituto Confucio di Bologna, nel nostro liceo è attivato un corso di Lingua e Cultura Cinese . [ Link ].
Piano ISS
Logo ISS
Il Liceo Fermi è Presidio Territoriale per la provincia di Bologna del progetto di rete Piano ISS (Insegnamento Scienze Sperimentali).
Fahrenheit 451
Coordina il progetto regionale di lettura e scrittura Fahrenheit 451 di formazione e ricerca/azione, affidato alla direzione del dott. Maurizio Lazzarini. [ Link ]
Storia e Memoria
Il Liceo è capofila di un progetto di rete STORIA E MEMORIA.
[ Link ].
Progetto Qualità
Logo del Progetto Qualità
Il Progetto Qualità è pensato per migliorare l'azione didattica e l'offerta formativa dell'Istituto. Inoltre, la scuola aderisce all'AlmaDiploma, che permette di valutare la propria azione formativa.
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Logo Alternanza Scuola-Lavoro
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro per incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti e contribuire alla loro formazione. [ Link ]
Progetto Europe In Action
1° Seminario Di Formazione Europeista e Federalista. Vai alla pagina.