Sei in: Progetti di Istituto > Musica, Teatro e Coro

Maschere teatrali

Musica, Teatro e Coro

Il progetto Musica, Teatro e Coro ha lo scopo di affinare nei giovani la sensibilità critica, favorire la connessione tra linguaggi verbali e non, far conoscere e amare la musica e l’arte del teatro, sviluppare e affinare le potenzialità canore dei ragazzi. Per le novità vai a News dal Teatro . Inoltre, è possibile consultare gli esiti di un questionario sulla valutazione dell'attività del Laboratorio Teatrale compilato da alunni di 7 scuole di Bologna e Provincia nell' a.s. 2008/2009, vai a Esiti questionario 2009.

Presso il Liceo è referente per tutte e attività qui presentate le Prof.sse Paola Poluzzi e Daniela Reggiani.

Le attività musicali e teatrali sono seguite quest'anno dalle Prof.sse Paola Poluzzi e Daniela Reggiani con la collaborazione esterna della Prof.ssa Alessandra Cavara.

Il progetto prevede il coordinamento di queste attività:

Educazione ai linguaggi espressivi - Esiti questionario valutazione Laboratorio Teatrale

Nel maggio 2009 il Servizio Scuola e Formazione ha avviato una rilevazione di gradimento dei laboratori teatrali realizzati negli Istituti scolastici di 2° grado della provincia. L'attività rientrava nel progetto "Educazione ai linguaggi espressivi" che la Provincia di Bologna ha promosso in collaborazione con ASABO e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ed è consistita nella somministrazione di questionari agli studenti che hanno partecipato a laboratori teatrali nell'a.s. 2008-2009. Hanno aderito alla rilevazione 7 istituti scolastici superiori: Archimede, Bruno, Fantini, Fermi, Galvani, Keynes, Sabin, per un totale di 202 studenti. Seguono gli esiti sia complessivi sia relativi al Fermi del Questionario di valutazione del laboratorio teatrale rivolto agli studenti :

News dal Teatro

La compagnia teatrale del Liceo Fermi presenta :

Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2017