Sei in: Progetti di Istituto > Coro del Liceo Fermi

Il Maestro Marco Cavazza e il Coro GLI ISOTOPI MALFERMI

Il Coro della scuola: GLI ISOTOPI MALFERMI

Il Coro della scuola, diretto dal Maestro Marco Cavazza, svolge la sua attività in collaborazione con l'Accademia Filarmonica di Bologna, Via Guerrazzi 13. Il Coro, aperto a studenti e docenti, si esibisce in varie occasioni della vita della scuola.

Qualche notizia che ci aiuti a conoscere meglio il nostro Coro degli Isotopi Malfermi:

ISOTOPO: Atomo radioattivo con diverso numero di neutroni rispetto agli altri atomi dello stesso elemento.

MALFERMO: Instabile.

Come si può capire da questi termini il Coro della nostra scuola, formatosi nel febbraio 2005 per iniziativa della Dirigente (prof.ssa Elviana Amati) con la collaborazione del maestro Marco Cavazza, è composto da un certo numero di elementi altamente radioattivi, ma soprattutto estremamente diversi tra loro: proprio su questa diversità si basa la complicità e la solidità degli "Isotopi Mal-Fermi".
Come si dice "gli opposti si attraggono" e "l'unione fa la forza";.

Attività

Lunedì 5 novembre alle 21, nella chiesa di Santa Cristina, si esibirà il Coro del Liceo nell'ambito del Progetto Cori della provincia di Bologna organizzato dalla Regia Accademia Filarmonica di Bologna, scarica la file pdf Locandina.

La partecipazione alle prove garantirà agli studenti che presenzieranno ad almeno 2/3 delle ore 1 Credito Formativo  per attività interne all’istituto (per gli studenti del TRIENNIO).

Altre attività vengono comunicate tramite circolare. Vedi nell'elenco delle Circolari Alunni.

Per informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Paola Poluzzi.

Ultimo aggiornamento: 03 novembre 2012