Sei in: Progetti e Attività > Progetto Comenius: Gastronomy Life and Arts

Logo Gastronomy Life and Arts

GALA.EU - Gastronomy Life and Arts - European Union

L' Unione Europea ha finanziato con 20.000 euro un progetto Sito web Comenius presentato dal Dirigente (Dott. Maurizio Lazzarini ) in collaborazione con la Prof.ssa Anna Maria Bernardoni , in partnership con altre sette scuole europee.

Si chiama GALA.EU (GASTRONOMY LIFE AND ARTS - EUROPEAN UNION) il progetto Comenius che, nel giro di due anni, condurrà gli studenti di ben 7 scuole della Spagna, Lettonia, Bulgaria, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Turchia ed Italia (Liceo Fermi) a confrontarsi su temi di gastronomia e arte come ricchezze culturali ove si possono ritrovare uguaglianze o similitudini ma anche diversità. "È nell'essere diversi che siamo tutti uguali" recita uno slogan dell' UE.

Il progetto prevede che le classi lavorino su temi comuni e si scambino materiali, esperienze e visite in incontri specifici nei vari Paesi. Il primo incontro sarà a Bologna, nel prossimo febbraio 2013.

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2014