Liceo Scientifico Statale
"E. Fermi" - Bologna



Pagina di Google Alert

 

 

 

 

 

 

 

Istruzioni per attivare il Mail Alert

Il servizio gratuito di Google Alert permette di ricevere periodicamente la notifica delle pagine aggiornate recentemente in un sito. Per configurare questo servizio è necessario andare nella Pagina di configurazione e fornire le seguenti informazioni:

  1. l' URL del nostro sito : " http://www.liceofermibo.net/ " (senza le virgolette)

  2. Tipo : tutto

  3. Frequenza : Una volta al giorno

  4. Volume : Tutti i risultati

  5. La tua email : l'indirizzo email del richiedente ( NOTA: questo può essere un qaulsiasi indirzzo email, non deve necessariamente essere un mailbox di Google Gmai l)

Una volta fornite queste informazioni, un clic sul pulsante rosso "CREA AVVISO" attiva la configurazione. Il sistema invia un messaggio di notifica / verifica all'indirizzo email fornito. In questo messaggio viene fornito un link da cliccare per confermare definitivamente l' attivazione. Nei casi in cui l'indirizzo fornito fosse errato oppure l'utente non confermasse con il clic sul codice di conferma presente nel messaggio, la configurazione verrà annullata.

Per annullare un Alert si può utilizzare il link "elimina questo alert" presente in ogni messaggio che verrà inviato dal sistema.
Coloro che registrano il Mail Alert con destinazione un mailbox Gmail, potranno anche modificare la configurazione dell'Alert dal proprio profilo Gmail.

NOTA BENE : il servizio Google Alert è un servizio sperimentale gratuito offerto da un terza parte rispetto alla quale il Liceo Fermi non ha vincoli né diritti. Qualunque disservizio dovesse derivare dal mancato funzionamento di questi sistemi non potrà in alcun caso essere imputato al Liceo Fermi.

 

(Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2011)