Sei in: Infoscuola > La Sede in Bologna – Dove siamo

Immagine di vari mezzi di trasporto

Ubicazione della Sede in Bologna e indicazioni per raggiungerla

Informazioni sull'ubicazione e collegamenti della Sede Associata di S. Lazzaro si possono reperire cliccando link html Vai alla pagina.

Il liceo Fermi si trova in Via Mazzini 172/2, sull'asse della via Emilia che attraversa la città da est a ovest: la posizione è strategica e ben collegata con tutte le zone della città, qualunque sia il mezzo di trasporto scelto.
È anche in progetto la realizzazione di una nuova fermata ferroviaria a poche centinaia di metri dalla scuola, in cui, nell'ambito del progetto link html SFM fermeranno treni ogni 15 minuti, collegando rapidamente la zona con l'hinterland e con il centro cittadino.

Come raggiungerci:

In Autobus

Vi è una vasta copertura di linee dell'ATC in grado di soddisfare qualsiasi utente proveniente da Bologna e dintorni.
In particolare ricordiamo:

Vi sono anche numerose linee urbane che soddisfano gli abitanti delle zone limitrofe: 11, 19, 25, 27, 36, 37, 38, 39. (Viene visualizzata la mappa per raggiungere il Liceo tramite bus Visualizza la mappa).

In Auto

Prendere la Tangenziale in direzione San Lazzaro - A14 e uscire all'uscita 11 BIS, al semaforo girare a sinistra, in Viale Lenin. Proseguire sempre dritto fino al semaforo con la Via Emilia. Girare a destra, e proseguite dritto. Il Liceo Fermi è sulla destra, all'altezza del secondo semaforo (Viene visualizzata la mappa per raggiungere il Liceo in automobile Visualizza la mappa). Il Fermi è dotato di un parcheggio interno riservato per le auto e per un certo numero di motorini.

In Treno

Uscire dalla Stazione Centrale sul lato di Piazza Medaglie D'Oro, lasciandovi alle spalle la stazione prendere verso sinistra e al primo incrocio grande (che dista 50 metri) girare a destra al semaforo.
Vi troverete così in Via Indipendenza, e avrete davanti a voi, sulla destra, una fermata del bus: da qui prendere una qualsiasi linea 27, e scendere alla fermata "Fermi".

Per orientarsi nei corridoi del Liceo

Per orientarsi nei corridoi della sede centrale del liceo e raggiungere le proprie classi potete scaricare la file pdf PIANTA CLASSI 2016-2017 (aggiornata al 11 novembre 2016).